FANGO MIX
Fango Mix è un prodotto in grado di simulare perfettamente pantani fangosi, terreni zuppi d’acqua.
Fango Mix è composto da materiali inerti ed anallergici, totalmente atossici ed inodori.
Il prodotto è in granella e polvere asciutta da impastare con acqua per ottenere una polpa densissima e pastosa da versare direttamente sui praticabili o da spruzzare con la pistola Iron Bull.
Fango Mix viene usato bagnato per simulare veri ambienti infangati, dove gli attori camminando affondano i piedi imbrattando scarpe e pantaloni. Utilizzato a medio spessore (2 - 3 cm) impiega molto tempo ad asciugare (oltre 72 Ore a 20°C.) consentendo in scenografia la realizzazione di ampie pozze di fango dove i personaggi possono camminare, scivolare, lasciare chiare impronte e sporcarsi.
Una volta asciugato, il “fango“ aderito a stoffe, tessuti ed abiti, potrà essere scrostato e spazzolato via o lavato con acqua e sapone senza lasciare macchie.
Spesso si includono alla polpa Fango Mix altri materiali come foglie secche, erba, paglia, ecc... che verranno sparsi insieme per aumentare il realismo degli effetti.
Il Fango Mix residuo, recuperato dalle scene può ancora essere riutilizzato anche dopo molto tempo se gli impasti ancora bagnati vengono conservati in secchi con coperchi chiusi ermeticamente.
Se si lascia asciugare, Fango Mix si secca, riducendo il volume iniziale ed incollandosi ai supporti con i quali è venuto in contatto (per eliminarlo è sufficiente bagnare abbondantemente con acqua).
La dose ideale per ottenere Fango Mix è di 1 Kg. di polvere con 6 - 7 Litri di acqua.

ISTRUZIONI:
Ad ogni Kg. di polvere aggiungere da 6 a 7 Kg. di acqua.
Mescolare bene sino ad ottenere una massa versabile su praticabili.
Attenzione prodotto scivoloso.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Polvere asciutta da legare ad acqua
Differente granulometria
Totalmente anallergica ed atossica
Inodore
Rapporto:
1 Kg. polvere + 6 -7 Kg. acqua
Colore:
Fango naturale o colori base a richiesta.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI