KORIANDOLI PAPER SNOW
La storia narra che i primi coriandoli vennero fabbricati utilizzando i semi di un’erba, il Coriandolo ”Coriandrum Sativum”, ricoperti da uno straterello di gesso o di zucchero.
Questi “confettini“ bianchi, venivano lanciati da balconi e terrazze durante le feste e le grandi ricorrenze in segno di beneaugurante prosperità.
Pare che un Milanese, fabbricante di carte ad uso dei setifici Lombardi (la carta veniva forata e, nei buchi venivano alloggiati i bachi da seta) diede ai suoi figli, in occasione del Carnevale, lo scarto ottenuto dalla foratura dei suoi fogli; erano nati i Coriandoli di carta.
Quelli che tutti avete usato da bambini sono multicolori, noi abbiamo voluto dare più “sensualità” al festoso coriandolo; li abbiamo realizzati in monocromia.
Immaginate durante uno spettacolo la lenta ed elegantemente ricca di fascino caduta dei Koriandoli solo Neri (come la cenere vulcanica), o solo Rossi, o Gialli, o Verdi, o Blu, o soltanto Bianchissimi (usati in sfilate di moda) come abbondanti, lente nevicate.
I Koriandoli Flockcart rispettano le dimensioni canoniche di quelli “normali”, la parte rotonda ha un diametro di 8 mm. e 10 mm. per la “stella” generata dalla foratura di quattro rotondi.

ISTRUZIONI:
Lasciar cadere dall'alto
Lanciare in aria ed aspettare, a naso in sù, che ricadano lentamente.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Coriandoli in carta
dimensioni: da 8 a 10 mm.
Bianchi o colorati in monocromia
Antistatici
VIDEO TUTORIAL
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI