POLIBLACK XP
Realizzare repliche rigide, ad altissima definizione, leggere e resistenti da negativi in gomma Silwa è il compito principale di Poliblack Xp.
Poliblack Xp è la nostra resina per colata a maggior lettura del particolare.
Poliblack Xp ha un tempo di lavorabilità (di colata) di oltre 8 minuti e la replica può essere estratta dallo stampo dopo soli 50 minuti. E’ un prodotto liquido, in grado di penetrare sin nei più nascosti ed intricati dettagli del negativo per ridarvi, perfettamente leggibili, tutti i particolari del modello originale.
Poliblack Xp si ottiene dall’unione di 100 gr. del componente A con 100 gr. del componente B. La miscela deve essere eseguita con calma e con cura per assicurarsi di aver ben amalgamato i due elementi (a questo scopo potrete utilizzare stecche in legno od in metallo).
Il composto ottenuto, subito versato in stampi di gomma Silwa rapprende dopo circa 8 minuti e termina la sua catalizzazione in 50 minuti complessivi.
Tutte le resine Poliblack hanno una caratteristica particolarissima che le rende veramente indispensabili.
Supponiamo di aver realizzato con questo prodotto un fregio in orizzontale stretto e lungo. Aiutandoci con una fonte di calore (ad es. un phon da sverniciatura), scalderemo questa “stecca rigida“ sino a renderla molto flessibile; potremo ora adattare il nostro fregio (diventato morbido) a superfici curve lasciandolo raffreddare nella nuova posizione che, da freddo manterrà e definitivamente potremo incollarlo nella nuova postura.
Con questo pratico sistema è possibile realizzare fregi e decorazioni in rilievo, anche fortissimo, per armature, elmi, else, particolari di capitelli e colonne, bracciali, collari, ecc...
Poliblack Xp può essere utilizzato anche con il sistema a flottage, facendo roteare lo stampo dopo la colata della resina, si otterranno repliche cave ad alta definizione.
Poliblack Xp è precolorabile con Color In e verniciabile anche con smalti.

ISTRUZIONI:
Dopo aver ben mescolato sia il componente A che il B, prelevare la quantità necessaria alla realizzazione della replica.
Tappare subito i contenitori dopo aver effettuato il prelievo.
Ad ogni 100 gr. A, aggiungere 100 gr. B
Miscelare con cura, radendo il fondo ed il bordo del contenitore, per circa 1 minuto.
Versare subito il composto ottenuto in stampi di gomma Silwa.
Battere lo stampo per favorire la fuoriuscita di bollicine d'aria.
Estrarre la replica dopo circa 50 minuti.
Usare guanti ed occhiali protettivi.


CARATTERISTICHE TECNICHE
Bicomponente
Liquido
Colore: Bianco Avorio
Precolorabile con Color In
Rapporto:
100 gr. Comp. A + 100 gr. Comp. B
Tempo di miscela: ca. 1 minuto
Tempo di colata: ca. 5 minuti
Tempo di rapprendimento: ca. 8 min.
Tempo di catalizzazione: ca. 50 minuti.
Duro
Rigido
Resistente alle cadute, ai colpi
Dettagliatissimo.
Sovraverniciabile con smalti.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI