POLIBLACK XP Q
Per le sue caratteristiche meccaniche Poliblack Xp”Q” è un prodotto da prototipazione rapida. Consente l’ottenimento di oggetti sui quali è possibile lavorare ulteriormente utilizzando trapani, frese, abrasivi ed altro; le repliche ottenute sono piene, pesanti, dure, molto resistenti meccanimente, il loro interno è compatto, esente da bolle d’aria.
Poliblack Xp”Q” è liquido e scorrevolissimo, realizzato per poter penetrare in stampi stretti rilevando ogni minimo particolare del negativo, anche grazie al tempo lungo di colata (circa 7 minuti dalla miscela a 20 °C).
Poliblack Xp”Q” si ottiene dall’unione di 100 gr. del componente A con 100 gr. del componente B.
Dopo una accurata miscela (non superiore ad 1 Kg. per volta) il composto ottenuto deve essere versato in stampo di gomma Silwa (senza alcun distaccante); per facilitare l’emissione di eventuali bollicine d’aria nascoste, è consigliabile battere leggermente o creare una modesta vibrazione sul negativo.
E’ possibile colare del Poliblack Xp”Q” fresco sullo stesso prodotto già totalmente indurito e catalizzato (anche da giorni) ma, prima di farlo, occorrerà carteggiare leggermente la parte indurita che verrà a contatto con la nuova colata (per favorire una maggiore adesione).
Poliblack Xp”Q” è precolorabile aggiungendo il pigmento Color In sia su uno dei due componenti che sulla miscela dei due.
La replica, ad alta definizione, potrà essere estratta dallo stampo dopo circa 50 minuti ma prima di poter procedere a successive lavorazioni come foratura, fresatura, carteggiatura ed altro, occorrerà attendere che siano trascorse almeno 2 Ore.
L’oggetto in Poliblack Xp”Q” è successivamente sovraverniciabile con smalti o vernici acriliche, con Metal Fluid Duo o Mono.

ISTRUZIONI:

Ad ogni 100 gr. A aggiungere 100 gr. B
Mescolare con cura per circa 1 minuto.
Versare subito in stampo di gomma.
Battere lo stampo
Estrarre la replica dopo circa 40 minuti.
Per lavorare con utensili manuali o meccanici sulla replica ottenuta, attendere da 2 a tre Ore.
Per una perfetta riuscita occorre che prima di ogni prelievo vengano mescolati i due componenti (con due differenti bastoni ).
Dopo ogni prelievo è fondamentale tappare subito i contenitori, in quanto l’elevata igroscopicità (la capacità di assumere umidità) potrebbe rovinare in modo irrimediabile il prodotto.
Proteggersi con guanti ed occhiali di sicurezza

CARATTERISTICHE TECNICHE
Bicomponente
Liquido
Colore: Avorio
Precolorabile con:Color In
Rapporto:
100 gr. Comp. A + 100 gr. Comp. B
Tempo di Miscela: ca. 1 minuto
Tempo di versamento: ca 5 -7 min.
Tempo di catalisi 25 minuti
Estrazione dagli stampi: 40 minuti
Fresabile dopo: ca.2 Ore
Fresabile
Carteggiabile
Lavorabile con torni.
Sovraverniciabile con smalti ed acrilici
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI