POLYGEL
Polygel è un prodotto monocomponente, trasparentissimo usato per la realizzazione di cubetti e di ammassi di ghiaccio in fase di scioglimento ad uso di Mocappisti per la ripresa e la fotografia pubblicitaria.
Polygel è un prodotto morbido e gommoso, pronto all’uso.
Si taglia con cutter, con le forbici o si strappa con le mani sino ad ottenere masse o blocchetti delle dimensioni desiderate.
I pezzetti di Polygel vengono disposti su di un piano (vetro, metallo, ecc...) e su di essi si farà passare l’aria calda di un phon da sverniciatura.
Polygel inizierà, sotto l’effetto del calore, a microfondere, ammorbidendo le linee nette e creando alla base di ogni blocchetto una piccola pozza di finta acqua; l’effetto è identico a quello dei cubetti o dei blocchi di ghiaccio che si stanno sciogliendo.
Per aumentare l’effetto “ghiaccio“ si potranno rigare internamente i pezzi di Polygel introducendo in essi degli aghi che verranno subito tolti; la striatura lasciata è assolutamente realistica e del tutto simile alle “frisate” dei veri cubetti di ghiaccio.
Accostando vari pezzetti di Polygel ed usando l’aria calda, questi si incolleranno tra loro ed avremo una massa irregolarmente unica.
In Polygel possono essere inglobati oggetti di varie forme e materiali come: orologi, anelli, collane, penne ed altro, assicurandoci preventivamente che non siano sensibili al calore (non si possono incastonare i rossetti).

ISTRUZIONI:
Spezzettare con le mani o tagliare usando coltelli e forbici.
Se necessario fondere utilizzando il getto caldo d'aria di un phon da sverniciatura.
Introdurre aghi e lame per creare rigature interne nel finto ghiaccio.
Non inglobare materiali sensibili al calore (niente rossetti, cere o piccoli oggetti in plastica).
A fine riprese recuperare per riutilizzare successivamente.
Polygel deve essere riposto in sacchi di cellophane al riparo della luce diretta del sole e lontano da fonti di calore.
Lavorare sempre con mani molto pulite per evitare di inquinare il prodotto.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Monocomponente
Gommoso
Flessibile
Trasparentissimo
Fondibile a calore.
Riutilizzabile più volte
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI