SNOW WHITE
Snow White ossia Biancaneve, non potevamo chiamarla in altro modo.
Neve perfetta, come e quanto quella vera, ma con una caratteristica fondamentale che sicuramente ne fa un prodotto insostituibile nelle realizzazioni scenografiche teatrali di paesaggi invernali.
Snow White è rigida, durissima ed indeformabile.
Il manto ed i cumuli innevati ottenuti utilizzando Snow White, simulano perfettamente la neve compatta appena caduta, replicandone in modo sorprendente il brillio, l’aspetto, il biancore.
Snow White si ottiene mescolando insieme due nevi semiasciutte; la neve contenuta nel secchiello A e quella del secchiello B . Il rapporto tra le due nevi è di 100 gr. di Neve A con 50 gr. di Neve B.
La miscela tra A e B deve essere eseguita in secchielli di plastica perfettamente puliti. I due componenti di Snow White devono essere mescolati insieme per almeno tre minuti (questo tempo assicura la perfetta unione che darà poi luogo alla neve rigida); mescoleremo con cura e con calma e, anche se le due nevi appaiono pressoché uguali, occorrerà mescolare molto bene.
Per le miscele si useranno dei bastoni di legno od in metallo perfettamente puliti; dopo la miscela, Snow White è pronta per essere utilizzata. Potremo spargerla su fogli di cellophane, su pannelli e modellati in polistirolo, su praticabili in legno versandola direttamente dal secchio, con le mani protette da guanti. Smuoveremo usando palette o rastrelli e sicuramente resteremo affascinati dal suo aspetto naturalissimo; potremo compattarla, lisciandola con i guanti bagnati d’acqua, per avere una neve omogenea ed immacolata come se fosse appena caduta.
Dopo averla applicata potremo imprimervi impronte nitide e perfette semplicemente camminandovi sopra, potremo simulare il passaggio di sci, di pneumatici, usando veri sci e gomme d’auto. La poggeremo su rilievi, su statue in polistirolo, su finte pareti roccia a vista, su tetti e tegole da scena. Potremo posarne a piacere, da spessori di pochi millimetri a montagnole di svariati centimetri; Snow White mantiene il volume e l’aspetto che le avremo dato, senza cali dimensionali. Questo prodotto è stato realizzato in modo che abbia, una volta asciutto, un leggero brillio che potremo, però, aumentare a piacimento (per simulare la neve ghiacciata) cospargendo la superficie innevata con i nostri brillantini Icelux 0,15 (i brillantini si incolleranno automaticamente su Snow White ancora fresco e colloidale).
Snow White ha un tempo di lavorabilità di circa 2 ore, trascorse le quali inizia il processo di indurimento che si completerà in 24 ore complessive. La superficie innevata ottenuta è durissima e tutte le impronte create nella fase “fresca“ non saranno più modificabili. Si potranno aggiungere Snow White fresche a quelle già indurite, semplicemente applicandovele sopra; i due strati si salderanno perfettamente.
Alla massa di Snow White è possibile aggiungere foglie secche, rametti ed altro direttamente nell’impasto, che una volta versato od applicato, li lascerà affiorare (o li celerà) in modo naturale e casuale.
Lisciata con cura, Snow White, simula perfettamente il ghiaccio bianco e lucente del Pack polare e stratificando una mano sull’altra si otterranno rilievi, creste e finte spaccature.
Prima di applicare Snow White, consigliamo di stendere sulla superficie del polistirolo espanso una mano di Aggrappante 06 che faciliterà la scorrevolezza e l'adesione della finta neve.

ISTRUZIONI:
Sulla superficie da innevare applicare prima una mano di Aggrappante 06 che lasceremo asciugare per circa 1 Ora.
Dopodichè:
Mescolare con cura ed a fondo 100 gr. di neve A con 50 gr. di Neve B.
Utilizzando secchi e bastoni pulitissimi.
Dopo la miscela, applicare subito la neve ottenuta utilizzando le mani protette da guanti usa e getta.
Lisciare la neve applicata facendo apssare le manisu fogli in nylon o cellophane posti a diretto contatto di Snow White.
Lasciare impronte sul manto nevoso realizzato sfruttando la fase "umida" del prodotto.
Inserire foglie secche, arbusti e quanto necessario alla realizzazione della scenografia, durante la fase "umida" del prodotto.
Lavorare utilizzando guanti usa e getta ed occhiali protettivi.
ATTENZIONE:
Durante i mesi freddi, il prodotto Snow White viene confezionato in modo differente dai mesi caldi.
In questo periodo non è tecnicamente possibile consegnare la neve A e la neve B già pronte all'uso.
I componenti, pertanto, vengono inviati in forma separata e per ottenere Snow White occorre attenersi alla seguente formula:

Liquido Snow White A - 144 gr.
Liquido Snow White B - 72 gr.
Dopo una accurata miscela per almeno 2 minuti dei due componenti liquidi, occorre aggiungere al composto ottenuto 534 gr. dei granuli in dotazione alla confezione.
La miscela fra il composto liquido ed i granuli deve essere eseguita con molta cura per circa 3 minuti.
La massa nevosa ottenuta dovrà essere applicata subito dopo la miscela con la procedura sovradescritta.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Bicomponente
Nessun Odore
Nessuna emissione di gas o vapori
Simulazione del manto nevoso.
Rigida
Dura
Bianchissima
Molto resistente a colpi ed urti.
Rapporto:
100 gr. Comp. a + 50 gr. Comp. B
Tempo di Miscela: ca. 3 - 4 Minuti
Tempo di applicabilità: ca. 15 - 30 min.
Tempo di Gel: ca. 2 Ore
Tempo di catalisi: ca. 24 Ore
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI