ICEBERGUM
IceberGum è un fantastico effetto ghiaccio applicabile a spatola su pannelli e lastre in plexiglass per creare finti blocchi ad effetto ghiacciato ad uso teatrale, in vetrinistica, in scenografia, in foto e filmati pubblicitari.
Il realismo della superficie ghiacciata realizzata con IceberGum è sorprendente e la facilità di applicazione rendono assolutamente “unico” questo prodotto.
IceberGum è un finto ghiaccio in crema, perfettamente trasparente, tixotropico e materico con il quale si ottengono coperture “ghiaccio a vista” lenticolari , colature, sgocciolature e piccole stalattiti “ghiacciate“.
Applicato su pannelli in plexiglass od in vetro, IceberGum crea una pellicola rilevata e fortemente materica, semitrasparente, del tutto identica al vero ghiaccio lasciando chiaramente intravedere oggetti e persone poste dietro alla lastra; l’effetto ottenuto è quello di un “annegamento“ nel ghiaccio.
Nel caso delle stalattiti, l’effetto realizzato con IceberGum è identico a quello che il freddo crea all’acqua sui bordi delle fontane e sotto ai rubinetti delle fontanelle da parco pubblico; si realizzano con estrema semplicità “ghiaccioli” trasparenti del tutto simili a quelli reali che contengono al loro interno microbolle d’aria.
Il prodotto si ottiene aggiungendo ad ogni 100 gr. del componente A, 100 gr. del componente B.
La miscela deve essere eseguita con cura, per circa 1 - 2 minuti in modo da poter applicare subito il composto cremoso ottenuto in spessori a piacere.
Lavoreremo sulla sua superficie continuando a muovere, spostare, stendere, toccare la massa bagnata utilizzando spatole in metallo armonico,IceberGum, continuamente manipolato, incapsulerà bolle d’aria che nella fase di addensamento non avranno più modo di evacuare concretizzando l’effetto ghiaccio durante tutta questa fase occorre scaldare il prodotto utilizzando un phon da sverniciatura in modo che l'effetto del calore blocchi l'immagine realizzata in pochi secondi
E’ possibile applicare più strati, uno sull’altro, attendendo la catalisi di ogni mano.
IceberGum crea una pelle che aderisce meccanicamente al supporto come un adesivo senza, però, saldarvisi chimicamente; questo permette, alla fine delle riprese, di poter “spellicolare” l’effetto ghiaccio recuperando, perfettamente pulite, le lastre di Plexiglass o di vetro.

ISTRUZIONI:
Ad ogni 100 gr. del componente A, aggiungere 100 gr. del componente B miscelando con cura per circa 1 - 2 minuti.
Applicare subito su plexiglass o vetro utilizzando spatole in metallo armonico.
Continuare a spatolare la crema applicata, dando calore con un Phon, per realizzare crepe, tagli, sormonti e per incapsulare bolle d'aria.
La catalizzazione, se accelerata dal calore del Phon da sverniciatura avverrà in pochi secondi.
E' possibile applicare più mani per aumentare lo spessore dell'effetto ghiaccio.
Una volta terminate le riprese, è possibile spellicolare il ghiaccio ottenuto lasciando pulita la superficie del Plexiglass o del vetro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Prodotto in Gomma
Bicomponente
Tixotropico
Trasparente
Rapporto:
100 gr. comp. A + 100 gr. comp. B
Tempo di Miscela: ca. 1 - 2 min.
Tempo di applicazione: ca. 8-12 minuti
Tempo di catalisi accelerato dal calore del Phon da sverniciatura: Pochi secondi.
Stratificabile
Spellicolabile dai supporti.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI