IDROPAKOLACK 55
Idropakolack 55 è un irrigidente ad effetto “plastico”
Totalmente inodore, trasparente, leggerissimo, viene impiegato per l’irrigidimento di funi arrotolate, corde e cordami in canapa ed in juta, reti da pesca, stoffe, tessuti, tulle, garze, collant, tele di sacco, e molto altro.
Le corde e le stoffe devono essere immerse nella soluzione di Idropakolack 55, lasciando che si inzuppino per circa 30 minuti, dopodichè si procederà a strizzarle bene per eliminare gli eccessi di prodotto e lasciate asciugare nella posizione scenograficamente richiesta, aiutandosi a mantenerla con spilli o chiodi.
E’ ideale per fissare grandi superfici di stoffa in pieghe e volute, drappeggi e panneggi e per conferire a garze, tarlantane e cenci, robustezza ed una rigidità ancora ben flessibile.
Idropakolack 55 non rende i tessuti duri e lignei come Cristal&Mill Tixo ma conferisce ad essi un “incartonamento“ resistente e vagamente gommoso.
Idropakolack 55 è un prodotto monocomponente, in base acqua; può essere utilizzato sia ad immersione che a pennello ed anche a spruzzo.
La solidificazione avviene per evaporazione dell’acqua contenuta nel prodotto; il tempo di indurimento potrà essere quindi più o meno lungo a seconda della natura della stoffa trattata e del suo spessore.
Sulla superficie irrigidita è possibile intervenire con vernici acriliche e con tutte le pitture da scena.

ISTRUZIONI:
Immergere la stoffa od i cordami nella soluzione.
Lasciar imbibire per circa 30 minuti.
Estrarre e strizzare con cura.
Porre in posizione le corde o panneggiare i tessuti.
Lasciar asciugare perfettamente.
E' possibile applicare il prodotto anche a pennello od a rullo e persino a spruzzo.
Gli attrezzi si lavano in acqua calda e sapone.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Monocomponente
Base acqua
Inodore
Trasparente
Mantiene pieghe e volumi alla stoffa ed al cordame lasciandoli ancora ben flessibili.
Applicabile per immersione, a pennello od a spruzzo.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI