LUMINA
Quando ero piccolino, avevo una statuetta di San Domenico Savio sul mio comodino.
Di notte si illuminava da sola e così, il buio, mi faceva un pò meno paura.
Ora son cresciutello e la statuina chissà che fine ha fatto ma, siccome a volte ho ancora paura, ho creato un prodotto con il quale posso illuminare il mio buio e dar luce alle mie tenebre.
Lumina è una resina che può essere colata in stampi di gomma Silwa per ottenere delle repliche rigide dettagliatissime, pienamente fosforescenti.
La replica in Lumina si carica di luce solare durante il giorno o sotto l’azione diretta di lampadine o di lampade di Wood; al buio riemette un’intensa luce gialloverde simile ad un ectoplasma.
Lumina ha una altissima lettura dei particolari dello stampo ed è indicata sia per ottenere bassorilievi che repliche a tuttotondo.
Lumina si ottiene dall’unione di 100 gr. del componente A con 100 gr. del componente B. Dopo una accurata miscela, verseremo il composto ottenuto direttamente nello stampo battendolo leggermente per favorire l’evacuazione di eventuali piccole bolle d’aria. Per garantirsi un tempo di colata (di lavorabilità) ragionevolmente lungo, occorre evitare miscele di oltre 1000 gr. (1 Kg.).
Dopo 45 minuti potremo estrarre la nostra replica che sarà dettagliatissima (la cura del particolare è per noi una vera ossessione), rigida ma non secca, difficilmente rompibile, leggera e splendidamente luminescente.
La riemissione di luce è direttamente proporzionale al tempo di esposizione della replica ad una fonte luminosa (35 minuti di esposizione ad una lampadina, ridanno circa 15 minuti di emissione luminescente).

ISTRUZIONI:
Mescolare a fondo sia il contenuto del recipiente A che quello del recipiente B utilizzando due differenti bacchette.
Prelevare la quantità necessaria rispettando strettamente le dosi in Peso:
ad ogni 100 gr. di A, aggiungere 100 gr. di B.
Tappare subito i contenitori.
Miscelare con cura per circa 40 secondi radendo il fondo del contenitore ed i suoi bordi.
Versare il composto ottenuto direttamente in stampo di gomma Silwa.
Estrarre la replica ottenuta dopo circa 45 minuti dalla colata.
L'esposizione alla luce diretta del sole per circa 35 minuti, ridarà al buio una emissione di luce fortemente fosforescente per circa 15 minuti.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Prodotto bicomponente
Rigido
Dettagliato
Fosforescente
Colabile in stampi in gomma Silwa
Rapporto:
100 gr. Comp A + 100 gr. Comp. B
Tempo di colata: circa 2 minuti
Tempo di catalisi: 45 minuti
Eccitabile dalla luce solare diretta, da lampade Wood o lampadine ad incandescenza.
Luce Fosforescente GialloVerde riemessa.
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI