MAIOLIKA
Maiolika è un resistentissimo vetrificante in grado di creare una superficie trasparente, liscia, lucente e lenticolare, rigida ed antigraffio su superfici in legno, cemento, pietra, marmo, metallo, Sincer, Kriptonite, Push Stone, Meteorite, Buzz, Cristal Clear, Polyokkor, Diaspro Clear, Diaspro 240, ecc... conferendo ad essi lucentezza ed un ottima resistenza all’acqua ed all’abrasione proprio come le vere “maioliche“.
Maiolika si ottiene dall’unione di 100 gr. del componente A con 100 gr. del componente B.
I due componenti sono liquidissimi e quindi occorre mescolarli con particolare attenzione per essere sicuri di ottenere un composto perfettamente omogeneo.
Maiolika si applica sia a pennello che a rullo (a pelo rasato) ed anche a spruzzo (con una comune pistola da verniciatura con ugello 1,0 – 1,2 mm.); è fondamentale stendere il composto in strato sottilissimo tirando bene il prodotto (come se voleste darvi lo smalto alle unghie) altrimenti Maiolika farebbe molta fatica ad indurire correttamente, eviteremo dunque di applicare grossi spessori in unica mano perchè non asciugherebbero. Se steso correttamente, Maiolika indurisce in ca. 2 Ore (20°C.) creando una superficie lucida ed omogenea sulla quale potremo far aderire una nuova mano dello stesso prodotto per aumentare l’effetto lenticolare.
Maiolika è precolorabile utilizzando i pigmenti Color In per ottenere una vernice con la quale è possibile realizzare disegni lucenti e coloratissimi che verranno successivamente (dopo 2 Ore dalla stesura) ricoperti e protetti da una mano leggera dello stesso prodotto non precolorata (trasparente).
I disegni e le decorazioni realizzate con Maiolika aderiranno perfettamente ai supporti sui quali sono stati applicati, (prima dell’applicazione occorre depolverare bene le superfici) saranno resistenti sia all’azione abrasiva dei piedi che al lavaggio con acqua e sapone (Maiolika è perfettamente impermeabile).
Per la sua altissima resistenza all’abrasione, Maiolika viene anche utilizzata come prodotto “pedonabile” nel settore delle pavimentazioni artistiche anche grazie alla sua versatilità ed economicità; con 1 Kg. di Maiolika si possono ricoprire circa 7 mq. di superficie perfettamente lucida applicata sia su supporti resinati che su pavimenti in cemento.
Al composto A+B possono anche essere aggiunti i nostri Brillantini come Polirex, Irilux, ecc...sia 0.08 che 0.15; la vernice ottenuta, ben carica di brillantini può essere applicata sia a pennello che a spruzzo e dopo 2 Ore dall’applicazione verrà ricoperta da una, due o più mani di sola Maiolika trasparente (l’effetto ottenuto è una perfetta simulazione della brillantezza delle carrozzerie da automobile).
Per ottenere repliche perfettamente trasparenti da modellati, useremo Maiolika sia su CKC che su H.D.Model, su Apoxie Sculpt e su Kriptonite creando su queste una patina liscia e lucente; lo stampo in gomma Silwa preso da questi originali, ridarà poi repliche perfettamente trasparenti (utilizzando Polyokkor, Cristal&Mill, Cristal Clear)

ISTRUZIONI:
Ad ogni 100 gr. del componente A, aggiungere 100 gr. del componente B.
Miscelare con molta cura per circa 2 minuti.
Applicare a pennello, rullo o spruzzo a seconda delle necessità (a spruzzo utilizzare ugelli diam, 1 mm. ad una pressione costante di 4 - 5 atm.)
Applicare in strati molto sottili evitando ristagni od accumuli di prodotto.
Maiolika asciuga perfettamente in circa 2 Ore ( a 20°C).
Mani successive sono applicabili una sull'altra lasciando passare il giusto tempo di catalisi (2 ore).
Il prodotto è precolorabile aggiungendo i Pigmenti Color In evitando di superare la soglia dell' 1% in peso.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Bicomponente
Antigraffio
Lucidissimo
Impermeabile
Resa indicativa: 1 Kg. / 6 -7 mq.
Rapporto:
100 gr. Comp. A + 100 gr. Comp.B
Tempo di miscela: ca. 2 minuti
Tempo di applicabilità: oltre 40 minuti
Tempo di catalizzazione: ca. 2 ore
Precolorabile con Color In

VIDEO TUTORIAL
IN QUESTA CATEGORIA
PRODOTTI
GIA' VISTI